CorSense

Guida Rapida

ATTIVA E CARICA IL SENSORE

 

SCARICA E CONFIGURA L’APP

ABBINA IL SENSORE E INIZIA A MISURARE!

 

Grazie per aver scelto CorSense di Elite HRV! Questa guida descrive le operazioni basilari di utilizzo di CorSense.

Per iniziare

  1. Il dispositivo CorSense viene fornito in modalità standby; per attivarlo, collegalo a una porta USB alimentata tramite l’apposito cavo USB fornito.
  2. Ricarica CorSense per un massimo di 10 minuti. (La luce LED fissa indica che il dispositivo è carico e pronto per l’uso).
  3. Installa l’app Elite HRV (disponibile per iOS e Android) sul tuo dispositivo compatibile. elitehrv.com/app
  4. Registrati o accedi al tuo account Elite HRV (backup gratuito e sicuro dei tuoi dati).

Abbinare CorSense

Sebbene sia possibile usare CorSense con qualsiasi app HRV compatibile, consigliamo di abbinarlo all’app gratuita Elite HRV, mediante i seguenti passaggi:

  1. Verifica che il Bluetooth  del tuo smartphone sia attivo.
  2. Apri l’app Elite HRV.
  3. Nella pagina Home, seleziona il pulsante Connect. In alternativa, vai alla schermata More  e seleziona Connect HR Monitor >.
    Nella schermata Connect HR Monitor l’app inizierà automaticamente a ricercare i dispositivi.
  4. Seleziona il tuo CorSense e verifica che la spia LED lampeggi in blu (indica che il dispositivo CorSense è acceso). Seleziona il tuo cardiofrequenzimetro CorSense dall’elenco di dispositivi rilevati.
  5. Il tuo CorSense è ora abbinato! Puoi rimuoverlo o rinominarlo direttamente da questa schermata.

Nota: se rimane disconnesso dal dispositivo per un minuto, CorSense si spegne automaticamente per risparmiare energia. Se CorSense si spegne e non è quindi presente nell’elenco di dispositivi, seleziona di nuovo SCAN.

Visita elitehrv.com/support per ulteriori istruzioni sull’abbinamento tra CorSense e l’app (con tanto di video e schermate) e sull’utilizzo dell’app e dei dispositivi compatibili.

Rilevamento automatico del battito

Dopo la connessione, posizionando correttamente il dito, Corsense rileverà automaticamente il battito nel giro di alcuni secondi.

Applicare CorSense

Per il rilevamento ottimale del segnale, infila il dito e appoggia il polpastrello sul sensore. Durante il posizionamento del dito, fai attenzione a fermarti quando avverti la parte rialzata dietro al sensore (figure 1 e 2).

CorSense è progettato per misurare la variabilità della frequenza cardiaca a riposo. Durante la misurazione, cerca di muovere il meno possibile la mano e il dito (figura 3).

CorSense può essere usato su qualsiasi dito. Il suo uso ottimale varia in base all’individuo e dipende dalle dimensioni, dalla forma e dal flusso circolatorio delle dita. Non aprire CorSense e non inserire oggetti di diametro superiore ai 2 cm.

Portata

La connessione tra CorSense e il dispositivo mobile collegato si interrompe a una distanza superiore ai 10 metri.

Ricaricare CorSense

La batteria agli ioni di litio di CorSense è progettata per garantire un’autonomia di 4 ore d’uso e di oltre 6 mesi in standby.

Usa l’apposito cavo USB fornito per effettuare la ricarica: inserisci il connettore Micro-B nella porta di ricarica di CorSense e il connettore USB in un computer o in un’altra porta di ricarica USB (figura 4).

 

Stato della batteria e indicatore LED di ricarica

Avviso batteria scarica – Luce LED rossa lampeggiante mentre è acceso

Carica in corso – Luce LED rossa fissa

Carica completa – Luce LED blu fissa

Nota: CorSense usa il rilevamento di movimento sensibile per accendere automaticamente il dispositivo e rilevare il battito senza bisogno di pulsanti. Per via di tale funzionalità, se ti sposti con CorSense o lo muovi spesso, potrebbe essere necessario ricaricarlo con maggiore frequenza per mantenere la batteria operativa.

Cura di CorSense

CorSense richiede pochissima manutenzione. Per pulirlo, passa un panno asciutto o umido sulla plastica esterna, le parti in gomma e i riquadri dei sensori. Non pulire il dispositivo con solventi o sostanze abrasive.

Per risultati ottimali:

  Usare cavi USB originali o certificati

  Non è impermeabile: non esporre a liquidi

  Evitare cadute accidentali

  Non smontarlo

  Evitare temperature estreme

  Non appoggiare oggetti al di sopra e non aprirlo

 

Per le domande frequenti e ulteriori informazioni, visita la pagina: elitehrv.com/support

Hai ancora domande su CorSense?   Contact Us

Informazioni importanti sul prodotto

La presente guida Importanti informazioni sul prodotto contiene informazioni riguardanti la sicurezza e manutenzione, le normative e la garanzia.

I portatori di pacemaker o di altri dispositivi elettronici impiantati devono consultare il proprio medico prima di usare un sensore di frequenza cardiaca. Il prodotto è progettato esclusivamente per l’uso domestico e non a scopi medici. La frequenza cardiaca e altre letture potrebbero essere influenzate da interferenze esterne. Il dispositivo non contiene parti riparabili dall’utente e qualsiasi riparazione/modifica dovrebbe essere effettuata esclusivamente da un tecnico autorizzato da Elite HRV. Qualsiasi modifica o riparazione non autorizzata invaliderà la garanzia. Non lasciare il dispositivo esposto a calore o freddo eccessivi.

Garanzia limitata

Elite HRV garantisce che questo prodotto è privo di difetti di materiali e fabbricazione in condizioni normali d’uso per un periodo di 90 giorni dalla data di acquisto originale. La garanzia non copre guasti derivanti da impieghi o interventi di manutenzione impropri o irragionevoli, incidenti, eccessiva umidità, insetti, imballaggio inadeguato, fulmini, sovracorrenti momentanee o manomissioni, alterazioni o modifiche non autorizzate. Elite HRV provvederà, a propria discrezione, alla riparazione o alla sostituzione con un prodotto simile senza ulteriori costi per le parti o la manodopera, a condizione che il cliente si faccia carico dei costi di spedizione. I prodotti forniti in sostituzione possono essere nuovi, rigenerati o ricondizionati e sono coperti da garanzia per il periodo rimanente a partire dalla data dell’acquisto originale se superiore a 60 giorni, o per 60 giorni dalla data del reso. Tutti i prodotti sostituiti diventano proprietà di Elite HRV.

IN NESSUN CASO ELITE HRV SARÀ RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI SPECIALI, INCIDENTALI, CONSEQUENZIALI O INDIRETTI. POICHÉ IN ALCUNE GIURISDIZIONI NON SONO PREVISTI LIMITI SULL’ESCLUSIONE DI LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ A DETERMINATI IMPORTI, LE SUDDETTE LIMITAZIONI O ESCLUSIONI POTREBBERO NON AVERE VALIDITÀ NEL CASO SPECIFICO.

Per usufruire del servizio di assistenza di garanzia, contattare Elite HRV, che fornirà istruzioni sulla spedizione e sul numero RMA di autorizzazione al reso.  Restituire il dispositivo mediante spedizione a Elite HRV con spese di trasporto prepagate, allegando la ricevuta di vendita originale come prova di acquisto obbligatoria per le riparazioni in garanzia, avendo cura di indicare sull’imballaggio il numero RMA di autorizzazione al reso.

Dichiarazione CE

Il presente dispositivo è conforme alle Direttive 2014/53/EU. La relativa Dichiarazione di conformità è disponibile alla pagina elitehrv.com/regulatory_information.

La batteria e le componenti elettroniche devono essere smaltite separatamente.

Launching Soon

Be the first to learn Dan Plews' protocols for using a Low Carb High Fat (LCHF) protocol to boost ultra-endurance performance.

Success! You will be the first to know when the LCHF for Ultra-Endurance course is ready.

Enrollment is currently closed...

The Foundations of Heart Rate Variability Course will open again later this year.

Feedback from participants has been so positive, that we will continue offering periodic short enrollment periods to keep the quality of the experience as high as possible. Since enrollment will be limited, we will be announcing first to those who have registered interest hereJoin our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

Success! You will be the first to know when the HRV Course opens for enrollment.

Get Free Access

Enter your email to sign up for the free HIIT Mini-Course.

Success! Please check your email for more instructions.

Be First to Know When This Course is Available!

Be First to Know When This Course is Available!

You have successfully subscribed

Be First to Know When This Course is Available!

Be First to Know When This Course is Available!

You have Successfully Subscribed!

Be the First to Know When This Course is Available!

Be the First to Know When This Course is Available!

You have Successfully Subscribed!

Be the First to Know When This Course is Available!

Be the First to Know When This Course is Available!

You have Successfully Subscribed!

Be the First to Know When This Course is Available!

Be the First to Know When This Course is Available!

You have Successfully Subscribed!

Be the First to Know When This Course is Available!

Be the First to Know When This Course is Available!

You have Successfully Subscribed!

Sign up to Learn More

Sign up to Learn More

Sign up here if you would like to be sent more information and view a demonstration of the Team Dashboard.

Check your inbox for more information!

Be the First to Know When This Course is Available!

You have Successfully Subscribed!